Tessuti per divise medicali: quali scegliere in base alle proprie esigenze

Conoscere le caratteristiche tecniche dei tessuti per divise medicali, oltre a essere interessante può venire in aiuto per guidare le nostre scelte sui capi d’abbigliamento in campo medico.

Scopriamo insieme quelli più adatti e conformi alle proprie esigenze lavorative e le proprietà dei prodotti realizzati in Bionic Finish.

Le tipologie di tessuti per divise medicali

Le tipologie di tessuti impiegati nella realizzazione di divise medicali possono essere molteplici e tutte con precise caratteristiche. Negli ambienti sanitari, a partire dagli strumenti impiegati alle divise medicali indossate, tutto necessita di essere sottoposto a processi di sterilizzazione, volti a ridurre al minimo lo sviluppo di qualsiasi forma microbica.

Così come in campo medico, anche in ambienti in cui ci si occupa di salute e bellezza come centri estetici e parrucchieri, è di fondamentale importanza l’igiene di ciò che viene impiegato durante queste attività.

I coiffeur ad esempio, durante i loro tagli, oltre ad impiegare pettini, spazzole e forbici, sono soliti utilizzare mantelle con lo scopo di mantenere i vestiti del cliente puliti e asciutti. Per assicurare queste qualità, è necessario che queste siano realizzate con materiali appositi e che facilitino anche il lavaggio.

Mantella per il taglio dei capelli realizzata in Bionic Finish

Una mantella per il taglio dei capelli è una delle cose che non manca mai in un salone di bellezza ma è bene che sia realizzata con materiali specifici e professionali.

Nello shop online di Gavezzoli puoi trovare la mantella Zoe in microfibra per parrucchieri, realizzata in Bionic Finish con trattamento antibatterico SILVER PLUS. Si tratta del trattamento antimicrobico per eccellenza che inibisce la moltiplicazione di batteri preservando igiene e freschezza, nonostante il lavaggio a bassa temperatura.

Inoltre, essendo realizzato interamente in Bionic Finish, è idro-oleo repellente e riesce così a non alterare il naturale equilibrio della pelle rendendolo perfetto per un uso prolungato.