Mascherine protettive: come sceglierle

Ecco una panoramica sui criteri in base ai quali scegliere le mascherine protettive da acquistare. Da Gavezzoli è possibile anche effettuare la personalizzazione del logo previa la richiesta di un preventivo e la visione del logo.

Le differenze tra le principali mascherine protettive

Le mascherine protettive sono fondamentali per difendere noi stessi e gli altri dal Coronavirus. In commercio ve ne sono di diversi tipi: ffp2, chirurgiche o di stoffa. Ma come sceglierle? Le ffp2 sono le più pesanti e costose, ma allo stesso tempo le più sicure. Le mascherine protettive chirurgiche, invece, sono molto leggere. Tuttavia sono usa e getta e dopo averle indossate poche ore vanno buttate. Un giusto compromesso possono essere le mascherine di stoffa. Hanno un costo leggermente maggiore rispetto a quelle chirurgiche, ma – essendo lavabili – possono essere riutilizzate più volte. Per questo motivo sono anche preferibili per l’ambiente.

Le mascherine in bionic finish IGEA

Da Gavezzoli potrete acquistare le mascherine in bionic finish IGEA in stoffa ad uso generico. Sono caratterizzate da un doppio strato di filtrazione che evita la fuoriuscita di schizzi di saliva. Sia nello strato interno che in quello esterno presentano due finissaggi: bionic finish idro-olio repellente e silverplus antimicrobico certificati Rudolf Group. Le mascherine in bionic finish sono realizzate dunque con materiali di alta qualità utilizzando trattamenti di nuova generazione in grado di assorbire le esalazioni, l’umidità, il sudore e filtrare i passaggi di polveri. Il sistema bionic finish è infatti sviluppato per conferire ai tessuti caratteristiche di idrorepellenza lasciando passare l’acqua sul corpo in modo controllato. Garantisce allo stesso tempo massima traspirabilità e consente al tessuto di mantenere una mano molto morbida ed altissimo comfort. Le mascherine in bionic finish sono lavabili e riutilizzabili per 10 volte. Sono disponibili in diversi colori (bianco, nero, rosso e grigio) e nelle fantasie “cane e gatto” e “lui e lei”.

Richiedi la mascherina personalizzata con il logo dell’azienda o attività commerciale

Se hai un bar, un ristorante o semplicemente un’azienda, puoi rivolgerti alle sapienti mani artigianali del personale di Gavezzoli per avere la mascherina personalizzata con il logo. Per usufruire di questo servizio sarà necessario richiedere un preventivo previa visione del logo stesso. Il ricamo verrà eseguito a regola d’arte con maestria, professionalità e la grande cura per i dettagli che caratterizza i lavori sartoriali. Potrai scegliere il colore della mascherina personalizzata con il logo tra i tanti proposti in base al tuo gusto personale e per abbinarla allo stile della tua attività commerciale.