console.warn && console.warn("[GTM4WP] Google Tag Manager container code placement set to OFF !!!"); console.warn && console.warn("[GTM4WP] Data layer codes are active but GTM container must be loaded using custom coding !!!");

La tuta da lavoro blu: da indumento a simbolo

Tute e salopette da lavoro nell’immaginario collettivo

Sin dal boom economico che ha portato al diffondersi di numerose industrie all’interno del territorio nazionale, la tuta da lavoro blu è diventata un simbolo per gli operai. Essa veniva, e viene ancora tutt’oggi, indossata da milioni di italiani per recarsi sul posto di lavoro. Le tute e le salopette da lavoro sono dunque entrate nell’immaginario collettivo passando da semplice indumento fino a diventare un vero e proprio mito. Le tute da lavoro blu servono però in primo luogo a proteggere il corpo dei lavoratori dai rischi connessi all’impiego che svolgono. Inoltre è fondamentale che questi indossino anche i dispositivi di protezione sanitaria individuale, come le mascherine e le calzature antinfortunistiche.

Abbigliamento da lavoro, le proposte Gavezzoli

Da Gavezzoli puoi trovare tutto ciò che ti serve da indossare per recarti sul tuo luogo di lavoro. In particolare la gamma di abbigliamento da lavoro proposta si compone di camici da donna e da uomo di colore blu. Per le donne è possibile scegliere il camice Carla, in 100% cotone e disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL con polsino elastico e taschino sul petto. Stesse caratteristiche le ha anche il camice Capri da uomo. Se invece si preferisce una tuta da lavoro blu intera ecco allora la tuta Labor, in 100% cotone massaua sanforizzato con cerniera, acquistabile nelle taglie S, M, L, XL, XXL e XXL. Per chi desidera maggiore praticità, ecco allora la salopette Labor. Sfoglia il catalogo online per scoprire anche la linea di pantaloni da lavoro di Siggi Group.