Il comfort: la priorità numero uno per chi indossa scarpe antinfortunistiche oltre alla sicurezza

Un attento studio delle forme e dei materiali è il fattore più importante per creare stivali e scarpe antinfortunistiche perfettamente comode per chi le indossa.

Scarpe infortunistiche per garantire il massimo della sicurezza

All’interno dei negozi di Gavezzoli di Milano e Brescia sono disponibili scarpe infortunistiche innovative, progettate con materiali e tecniche all’avanguardia per garantire la sicurezza di chi lavora. Per questo rispettano tassativamente la normativa vigente in materia di calzature da lavoro e dispositivi di protezione individuale. Solo così si possono accompagnare i professionisti di vari settori nelle proprie mansioni. Sia per le scarpe antinfortunistiche che per le calzature e gli zoccoli sanitari, il marchio Giblor’s cui si affida Gavezzoli sfrutta le più recenti tecnologie. Solo così si possono realizzare scarpe antinfortunistiche confortevoli, antiscivolo, traspiranti e che resistono agli urti, all’acqua, agli oli, nonché agli idrocarburi e agli acidi. In tal modo si risponde alle esigenze di tutte le diverse categorie professionali.

Le calzature da lavoro modello Casual

Addentrandoci più nello specifico, le calzature da lavoro Casual sono perfette per chi vuole proteggere il piede con una scarpa che sembra quella di tutti i giorni. Hanno la tomaia in microfibra traspirante e la suola interna con tessuto su schiuma di poliuretano. Le taglie vanno dalle 35 alla 46 e i colori disponibili sono nero e bianco. Sono scarpe che somigliano molto alle sneaker grazie alla tomaia in un unico pezzo, senza cuciture. Sono traspiranti e hanno la fodera e il collo della caviglia imbottiti. Hanno la punta arrotondata ed offrono un sostegno robusto per il tallone. A ciò si aggiunge il fatto che queste calzature da lavoro hanno il sottopiede in tessuto ammortizzato su schiuma poliuretanica termoformata con trattamento antibatterico e carbone attivo. La suola è ultraleggera, comoda, flessibile ed è antiscivolo.

Le calzature antinfortunistiche Gourmet

Per chi non vuole rinunciare all’eleganza e al comfort, ecco invece le calzature antinfortunistiche Gourmet. Hanno la tomaia in pelle micro con suola interna in microfibra su schiuma di poliuretano e suola in poliuretano e TPU. Disponibili nelle taglie dalla 35 alla 48, queste scarpe con i lacci in pelle nappa hanno l’interno foderato in microfibra Technic. Inoltre hanno l’imbottitura nella caviglia in modo da evitare vesciche. La punta è arrotondata ed hanno un sostegno robusto per il tallone. Queste calzature antinfortunistiche sono dotate di suola antiscivolo a doppia densità con poliuretano bicomponente e TPU che si uniscono per aumentare il rapporto di efficienza antiscivolo.