Divise sanitarie in tessuto ecologico

Presso i negozi di Gavezzoli situati a Milano e Brescia è possibile acquistare divise sanitarie in tessuto ecologico Tencel, una fibra botanica a basso impatto ambientale.

La divisa infermieristica completamente made in Italy

Per quanto riguarda l’abbigliamento sanitario, in particolare per la divisa infermieristica, Gavezzoli si affida alla linea Health & Care di Giblor’s. Si tratta di una collezione pensata appositamente per chi lavora nel settore medico, con capi in grado di garantire sicurezza e comfort a tutti i professionisti della salute. Per la divisa infermieristica vengono utilizzati unicamente materiali capaci di resistere ai lavaggi frequenti e ad un uso intensivo, grazie a tessuti tecnici specifici. A questa innovazione dal punto di vista tecnologica viene sempre associata una cura sartoriale che contraddistingue il made in Italy, dove ogni dettaglio è curato al massimo. La divisa infermieristica si caratterizza per le linee pulite ed ergonomiche e per la grande comodità nel vestire.

Le divise ospedaliere in Tencel

Come detto, Giblor’s è alla costante ricerca di nuovi materiali e tecniche per produrre capi performanti ed efficienti. Da questo lavoro è nata la fibra naturale Tencel, che si distingue per la sua elevata capacità di assorbire l’umidità – fino al 50% in più rispetto al cotone – e per la ridotta carica batterica. Le divise ospedaliere vendute da Gavezzoli sono inoltre estremamente forti, resistenti all’usura e mantengono inalterati colore e forma. Adatte anche per lavaggi industriali, sono molto facili da stirare. Altra caratteristica importante è il fatto che il Tencel strizza un occhio all’ambiente ed all’eco sostenibilità, in quanto la fibra viene estratta dalle piantagioni utilizzando un solvente riciclato quasi al 100%. Queste divise ospedaliere, infine, sono un toccasana per la pelle, che viene lasciata piacevolmente asciutta senza lo spiacevole sviluppo di irritazioni.

La casacca da medico Giada

Scendendo più nel dettaglio per quel che concerne i capi venduti, particolarmente apprezzata è la casacca da medico Giada. Ha due tasche, un taschino sul petto, l’abbottonatura nascosta con automatici, il polsino in maglia e gli inserti in rete. Le taglie disponibili in negozio vanno dalla XS sino alla XXXL in versione slim fit, mentre per quanto riguarda le colorazioni si può scegliere tra bianco, blu, prugna e pistacchio. Il tessuto è composto da 50% lyocell e 50% poliestere. A questa casacca da medico si può abbinare il pantalone coordinato Giulia, che ha due tasche, elastico nel fascione, fondo stretto e chiusura con la zip.