Divisa da sala per donne

Se si lavora nel settore Ho.Re.ca è indispensabile avere una divisa da sala elegante, che contribuisca ad accrescere il fascino della location. Un tocco in più per ogni donna è la gonna: scopriamone alcuni modelli.

La divisa di cameriera di sala: eleganza, professionalità e funzionalità

Lavorare a contatto con il pubblico esige di essere eleganti e professionali al tempo stesso, senza dimenticare che la divisa di cameriera di sala deve essere comoda, pratica e funzionale. Per questo Gavezzoli si affida per il settore Ho.Re.ca a Giblor’s, marchio leader nella produzione di capi di abbigliamento per l’hotellerie e la ristorazione. La divisa da cameriera di sala è realizzata esclusivamente con materiali innovativi e di prima qualità, che assicurano resistenza, durata nel tempo e classe per chi la indossa. All’interno dei punti vendita di Gavezzoli potrai trovare una vasta scelta tra completi, copri spalla, gilet, coordinati, camicie da uomo e da donna per perfezionare al meglio il look del tuo staff.

Come deve essere la divisa da ristorazione

A prescindere dai capi che la costituiscono, è fondamentale che la divisa da ristorazione abbia alcune caratteristiche. In primo luogo deve essere fatta con materiali traspiranti, che permettano a chi la indossa di sentirsi sempre fresco anche dopo molte ore di lavoro al giorno. Inoltre deve essere facile da lavare e da stirare, in modo da poter essere cambiata frequentemente senza minare la sua qualità. Fondamentale è anche una certa robustezza: la divisa da ristorazione deve infatti proteggere il cameriere dai rischi del mestiere quali eventuali fuoriuscite di liquidi o di cibo bollente dai piatti.

La divisa da cameriera in hotel: focus sulle gonne

Per quanto riguarda la divisa da cameriera in hotel, ci concentriamo ora sulle gonne. Giblor’s nel suo catalogo propone tre differenti modelli: Katia, Lucilla e Mia. La gonna Katia è sfoderata, a vita bassa e con spacco nel centro dietro ed è disponibile nei colori nero e blu in 100% poliestere oppure nero in 95% poliestere e 5% elastan. La gonna Lucilla, perfetta per una divisa da cameriera in hotel sempre impeccabile, è invece foderata, a vita bassa e con spacco nel centro dietro. Si può acquistare nelle tonalità nero e blu. Infine vi è Mia che è foderata, con fascione, chiusura con zip nel centro dietro e con spacco nello stesso punto. Per i colori, in questo caso si può scegliere tra nero, blu e grigio in 53% poliestere, 43% lana e 4% elastan.