Condizioni di vendita

a) L’offerta e la vendita di prodotti di abbigliamento e accessori sul sito web www.divisecamicigavezzoli.com/shop sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

b) I prodotti acquistati sul sito web www.divisecamicigavezzoli.com/shop sono commercializzati dalla ditta Gavezzoli Alessandra, iscritta al Registro delle Imprese di Brescia, P. IVA 02645020989, con sede in Brescia (BS), Via Nicolò Tartaglia 31/C.

c) Le operazioni di acquisto sono regolate, tra l’altro, dalle disposizioni del d.lgs. n. 206 del 06.09.2005 (Codice del consumo) ai sensi del quale:

1. per “contratto di vendita on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un professionista, nella fattispecie da Gavezzoli Alessandra, tramite il servizio on line www.divisecamicigavezzoli.com/shop, e un consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;

2. per “professionista” si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, nella fattispecie la ditta Gavezzoli Alessandra, ovvero un suo intermediario;

3. per “consumatore” si intende la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

 

ART. 1 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

a) Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito internet corrispondente all’indirizzo www.divisecamicigavezzoli.com/shop, ove, il cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

b) Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

c) Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Gavezzoli Alessandra che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il cliente si impegna e si obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione.

d) Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Gavezzoli Alessandra, le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite.

e) Il contratto che viene stipulato tra Gavezzoli Alessandra ed il Cliente è da intendersi concluso con l’accettazione, parziale o intera, dell’ordine da parte di Gavezzoli Alessandra. Tale accettazione si ritiene tacita, se non diversamente comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite nelle varie fasi dell’ acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

f) Si esclude ogni diritto del Cliente a risarcimento del danno o indennizzi, oltre ad ogni qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti, dedotti e indotti, a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, totale o parziale di un ordine e/o per ogni uso improprio dei prodotti acquistati.

g) Gavezzoli Alessandra non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto.

 

ART. 2 PREZZI DI VENDITA E MODALITA’ DI ACQUISTO

a) Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.divisecamicigavezzoli.com/shop per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA (al tasso vigente nel territorio italiano), e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la vendita.

b) Il costo totale della spedizione e trasporto sarà chiaramente indicato e visualizzato prima del perfezionamento dell’ordine.

c) Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”, salvo il buon fine del pagamento.

d) Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.

e) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online del sito www.divisecamicigavezzoli.com/shop al momento dell’inoltro dell’ordine, così descritti nelle relative schede tecniche ed informative, salvo modifiche migliorative del produttore. È pacifico che l’immagine allegata alla scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente identica in alcune sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura, o semplicemente rappresentare la serie o la famiglia del prodotto. Tutte le informazioni a supporto dell’acquisto (glossario, guide, schede, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

f) La ricezione dell’ordine viene confermata da Gavezzoli Alessandra tramite risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell’ordine ed un Numero, da utilizzarsi in ogni eventuale comunicazione con Gavezzoli Alessandra. Il messaggio riporta i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando ogni mezzo idoneo.

g) In caso di mancata accettazione dell’ordine, Gavezzoli Alessandra provvederà a dare tempestiva comunicazione al Cliente.

 

ART. 3 MODALITÁ DI CONSEGNA

a) Gavezzoli Alessandra provvederà a rimettere al corriere di fiducia, con ciò perfezionando la consegna, i prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al cliente, presso l’indirizzo da lui indicato.

b) Gavezzoli Alessandra farà il possibile per evadere gli ordini trasmessi nel più breve tempo possibile, salvo previa verifica disponibilità merce a magazzino, a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l’ordinazione al professionista. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al professionista per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

c) Gavezzoli Alessandra può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano. Per località disagiate, isole minori, Livigno e Campione d’Italia sono previste delle maggiorazioni che saranno espressamente indicate prima del pagamento dell’ordine.

d) Le vendite effettuate su www.divisecamicigavezzoli.com/shop sono assimilabili e riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. La fattura fiscale deve essere richiesta espressamente prima o contestualmente al perfezionamento dell’ordine.

e) Le spese di consegna, ove presenti, sono a carico del Cliente e vengono specificate a parte in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

f) Nessuna responsabilità può essere imputata al professionista, in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna da parte del vettore.

g) La consegna dell’ordine si intende a piano strada salvo diversa comunicazione al nostro servizio clienti, Gavezzoli Alessandra si riserva in questo caso di comunicare la eventuale variazione dell’importo delle spese di consegna, che il Cliente dovrà corrispondere ad integrazione nelle modalità che verranno specificate.

h) Al momento della consegna dei prodotti acquistati, il Cliente è obbligatoriamente tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella conferma d’ordine ed in ogni altra comunicazione successiva e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o comunque non alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

i) Eventuali danni all’imballo, al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o di eventuali indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (specificando accuratamente il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, “pacco aperto”) sul tagliando di consegna del corriere. Firmato il documento di consegna, non sarà più possibile opporre alcuna contestazione riguardo le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

l) In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi dei prodotti acquistati in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato nel modulo di pagamento da parte del Cliente al momento dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto riconsegnare presso i magazzini di Gavezzoli Alessandra .

m) Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza, la completezza e la correttezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

n) Il cliente è inoltre tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n. 8, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento.

o) Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza Gavezzoli Alessandra a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

 

ART. 4 DISPONIBILITÁ DEI PRODOTTI

a) Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto da www.divisecamicigavezzoli.com/shop e nelle quantità esistenti in magazzino. Nel caso in cui il prodotto acquistato dal cliente su www.divisecamicigavezzoli.com/shop risultasse non più presente in magazzino e non diversamente reperibile dal professionista entro i termini di cui all’art. 54 d.lgs. 206/05, Gavezzoli Alessandra si impegna (previa comunicazione scritta ai sensi dell’art. 54 d.lgs. 206/05, comma II) a rimborsare tramite bonifico bancario, nel più breve tempo possibile (ed in ogni caso entro il termine di 30 giorni) le spese corrisposte per il pagamento della fornitura.

b) Gavezzoli Alessandra si riserva il diritto di annullare un ordine, a fronte della restituzione del corrispettivo pagato dall’acquirente, per mancanza di disponibilità del materiale o per altri motivi anche in fasi successive al pagamento. Si esclude inoltre ogni richiesta di risarcimento per la mancata disponibilità dei prodotti. L’acquirente avrà diritto alla restituzione del totale pagato o potrà vantare un credito di pari importo per la scelta di prodotti alternativi.

c) Gavezzoli Alessandra è in possesso di tutti i prodotti per i quali è espressamente indicata la disponibilità immediata. Tutti gli altri prodotti, per i quali vengono eventualmente stimati i giorni necessari per effettuare la spedizione, vengono ordinati ai rispettivi fornitori al momento dell’accettazione dell’ordine. Il cliente prende atto che la data di spedizione prevista è puramente indicativa e non fa fede nel rapporto con il cliente e con terzi, pertanto Gavezzoli Alessandra non risponde per ritardi causati dalla mancanza di disponibilità da parte del fornitore o per qualsiasi ritardo non direttamente imputabile al professionista. Se per cause di forza maggiore non fosse possibile completare l’ordine anche oltre i tempi indicati, su richiesta del cliente, il professionista provvederà all’immediato rimborso del pagamento ed all’annullamento dell’ordine.

 

ART. 5 RESPONSABILITÁ

a) Gavezzoli Alessandra non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto.

b) Il professionista non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate e citate all’articolo 4 relativamente alla disponibilità degli articoli, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

c) Parimenti, il professionista non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Gavezzoli Alessandra, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario/di pagamento

d) Il professionista non risponde per danni causati durante il trasporto da parte del vettore, unico responsabile per le merci trasportate. Ogni richiesta di sostituzione, reso o annullamento per questo tipo di danni può essere inoltrata solo se all’atto della consegna ogni danno al confezionamento sia stato notificato al corriere tramite la “firma con riserva”. L’eventuale sostituzione del prodotto verrà eseguita solo dopo tutti gli accertamenti effettuati al rientro del prodotto difettoso, entro e non oltre 14 giorni lavorativi (salvo diversa disponibilità del sostituto).

 

ART. 6 GARANZIE E MODALITÁ DI ASSISTENZA

a) Gavezzoli Alessandra commercializza prodotti di abbigliamento e accessori, trattasi di prodotti di elevato livello qualitativo; tuttavia, qualora i prodotti ordinati dovessero risultare viziati è obbligo del consumatore effettuare per iscritto (a mezzo e-mail) la denunzia del vizio entro 5 (cinque) giorni dalla scoperta.

b) Il consumatore per richiedere il rimedio della sostituzione dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata per il diritto di recesso e Gavezzoli Alessandra, previa imprescindibile comunicazione del codice di rientro, potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente. Non saranno accettate spedizioni inviate in “porto assegnato”. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato Gavezzoli Alessandra provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato nonché l’accredito delle spese di spedizione. Gavezzoli Alessandra si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e privo dei vizi e difetti lamentati, e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

c) Per facilitare le operazioni sopra indicate il cliente dovrà richiedere il numero di rientro del prodotto contattando a mezzo e-mail oppure telefonicamente Gavezzoli Alessandra (indirizzo e-mail brescia@divisecamicigavezzoli.com – telefono 030.41085.

 

ART. 7 OBBLIGHI DEL CLIENTE

a) Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 52 e 53 del d.lgs. 205/06;

b) É fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine “on line”.

c) É fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

d) É espressamente vietato inserire dati di terze persone. Il professionista si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

e) Il cliente manleva il professionista da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

ART. 8 DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI

a) Ai sensi dell’art. 64 del d.lgs. 206/05 il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.

b) Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni dalla data della fattura a mezzo raccomandata A.R. a:

Gavezzoli Alessandra – Via Nicolò Tartaglia 31/C – 25126 Brescia (BS).

c) Qualora abbia esercitato la facoltà di recesso il consumatore dovrà richiedere il numero di rientro del prodotto contattando a mezzo e-mail oppure telefonicamente Gavezzoli Alessandra (indirizzo e-mail brescia@divisecamicigavezzoli.com – telefono 030.41085).

Dopodiché dovrà restituire il prodotto mediante riconsegna diretta o spedizione a:

Gavezzoli Alessandra – Via Nicolò Tartaglia 31/C – 25126 Brescia (BS).

I costi di restituzione dei prodotti sono a carico del consumatore. Gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire a Gavezzoli Alessandra integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali e dei cartellini indicanti il codice a barre e di ogni eventuale altro materiale che faccia parte della confezione.

d) Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti nei precedenti punti, il professionista provvederà al rimborso del prezzo di vendita dell’articolo acquistato tramite bonifico bancario agli estremi che il consumatore dovrà necessariamente comunicare, entro 30 giorni lavorativi.

e) Il consumatore che desidera effettuare un cambio taglia o colore potrà effettuare un nuovo ordine tramite il sito on line www.divisecamicigavezzoli.com/shop (a carico del consumatore le spese di spedizione e ritiro del/degli articolo/i cambiato/i e l’eventuale differenza di prezzo dell’articolo), oppure recarsi previa comunicazione e-mail o telefonicamente in uno dei due punti vendita Gavezzoli Alessandra (in questo secondo caso il cambio taglia o colore potrà avvenire senza costi aggiuntivi, salvo diverso prezzo dell’articolo):

  • Via N. Tartaglia 31/C a Brescia
  • Via L. Settembrini 5 a Milano.

f) In caso di resi a seguito di errori da parte di Gavezzoli Alessandra è sufficiente inoltrare un’e-mail all’indirizzo brescia@divisecamicigavezzoli.com indicando numero ordine/numero fattura/articoli che si desidera rendere ed esponendo brevemente la richiesta. Gavezzoli Alessandra risponderà al consumatore nel più breve tempo possibile fornendo tutte le indicazioni necessarie alla giusta risoluzione del problema.

 

ART. 9 MODALITÁ DI PAGAMENTO E SPESE DI SPEDIZIONE

a) É possibile pagare l’ordine tramite Carta di Credito. Sono accettate tutte le principali carte di credito. Il pagamento potrebbe cambiare in base all’indirizzo di destinazione della merce. I costi di spedizione sono di 10 € (Iva inclusa) per tutta l’Italia, e gratuiti per ordini superiori ai 50€, salvo in entrambi i casi quanto riportato all’articolo 3 ed in particolare, per località disagiate, isole minori, Livigno e Campione d’Italia, sono previste delle maggiorazioni che saranno espressamente indicate prima del pagamento dell’ordine. Non si effettuano spedizioni al di fuori dell’Italia.

b) Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza Gavezzoli Alessandra ad utilizzare la propria carta di credito ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di Gavezzoli Alessandra l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura si svolge tramite connessione protetta direttamente collegata al titolare e gestore del servizio di pagamento on line, al quale Gavezzoli Alessandra non può accedere.

c) Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come previsto dalle presenti condizioni contrattuali, l’importo da rimborsare sarà accreditato a mezzo di Bonifico Bancario.

 

ART. 10 CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

a) Gavezzoli Alessandra ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

b) Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 7 delle presenti condizioni (obblighi del cliente) nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Gavezzoli Alessandra di agire in giudizio per il risarcimento.

 

ART. 11 GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

a) Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.divisecamicigavezzoli.com/shop è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, alle norme previste dal Codice Civile, nonché al d.lgs. 206/05.

b) Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutte le altre controversie sarà di esclusiva competenza il Tribunale di Brescia.