Casacche medicali traspiranti

Scopriamo le caratteristiche delle casacche medicali traspiranti disponibili da Gavezzoli, in particolare della casacca Dario V.

Le casacche medicali traspiranti proposte da Gavezzoli

La collezione Health & Wellness di Giblor’s mira ad offrire capi che sono il risultato di una perfetta combinazione tra tecnologia ed innovazione, comfort eccellente e grande estetica. È infatti fondamentale che i capi indossati dai professionisti di questo delicato settore siano sempre comodi, assicurando il massimo della vestibilità e dell’ergonomicità. Per questo si è pensato a casacche medicali traspiranti, che mantengano sempre freschi facendo la differenza per chi le porta per molte ore anche con le temperature più calde. Inoltre i tessuti con cui sono realizzate garantiscono che rimangano impeccabili anche dopo frequenti lavaggi, non hanno bisogno di stiratura e si asciugano rapidamente. Un’altra peculiarità delle casacche medicali traspiranti è il fatto che non si restringono e rimangono inalterate anche dopo usi intensivi. Infine i colori rimangono brillanti e stabili nel tempo.

Tessuti e trattamenti delle casacche da medico traspiranti di Giblor’s

Come detto, le casacche da medico traspiranti sono tali grazie ai tessuti innovativi utilizzati per la loro fabbricazione. In particolare Giblor’s si affida al Tencel, una fibra all’avanguardia dalle proprietà incredibili. Con i microscopici canali tra le singole fibre, assorbe fino al 50% di umidità in più rispetto al cotone. Va così a ridurre drasticamente la formazione dei batteri lasciando la pelle piacevolmente asciutta. Mantiene il suo naturale equilibrio, andando ad evitare lo sviluppo di irritazioni. Ad esso si associa il sistema bionic-finish, il primo sistema idrorepellente completo a livello mondiale per l’industria tessile. Grazie ad esso le casacche da medico traspiranti lasciano passare l’acqua sul corpo in modo controllato, riducendone al massimo l’attrito. Inoltre hanno un trattamento anti batterico che le protegge dagli odori sgradevoli.

La casacca Dario V: pratica e fresca grazie al suo tessuto

Un esempio che racchiude tutte le caratteristiche sopra elencate è la casacca Dario V, un grande classico del settore medicale. Realizzata in uno splendido tessuto 50% cotone e 50% poliestere di 180 grammi, è pratica, fresca e traspirante dunque è perfetta per lunghe giornate di lavoro. Inoltre resiste bene alle alte temperature e al candeggio, necessari per disinfettare al meglio questi capi. La casacca Dario V ha le maniche corte e si caratterizza per la scollatura a “V” e gli spacchi sui fianchi che assicurano grande libertà di movimento. Ha due pratiche tasche ed un taschino sul petto porta penne. Il tutto è ribattuto finemente con doppie impunture.