Lavorare in ambito medico e sanitario richiede impegno da un punto di vista psicologico e anche fisico. Ecco perché indossare scarpe da infermiere per chi fa quel mestiere è importante, sia a fini igienici, sia per stare comodi per tante ore.

Come devono essere le scarpe da infermiere

Da Gavezzoli tutti i capi e gli accessori, così come le scarpe da infermiere e le altre calzature, rispettano le normative vigenti in materia e sono progettati con materiali di alta qualità e innovativi. In particolare, per quanto riguarda le scarpe da infermiere a marchio Pluma, queste ultime sono disponibili nei colori blu e bianco e nelle taglie dalla 35 sino alla 46, apprezzate per la loro leggerezza. Il tessuto della suola interna è su schiuma di poliuretano e la suola è XL extralight con composto a base di EVA. Consigliate anche le scarpe Marsella, con suola interna in tessuto su schiuma di poliuretano e suola in poliuretano.

Possono essere colorate le scarpe ospedaliere?

Le scarpe da infermiere che possono essere acquistate presso i punti vendita di Gavezzoli sono disponibili anche in vari colori e tonalità. Ci sono modelli in azzurro, blu, giallo, arancio e rosso. Per esempio il Calpe, con tomaia traspirante, suola interna in tessuto su schiuma di poliuretano e suola XL extralight con composto a base di EVA. Per quanto riguarda la taglia, queste scarpe ospedaliere vanno dalla 35 alla 46. Possono essere acquistate anche calzature ospedaliere più classiche, in polimero SBS monoscocca caratterizzate dall’Ecolabel europeo, garanzia di prodotti ecosostenibili e a basso impatto ambientale.

Altre calzature professionali per infermieri

Nell’ambito di scarpe da infermiere, alcuni operatori sanitari possono preferire gli zoccoli sanitari. Anatomici e antistatici, sono anche riposanti. Infatti hanno una suola microtraforata che friziona la pianta del piede, massaggiandolo e donando benessere a tutto l’organismo. È particolarmente leggera. Nella gamma delle calzature professionali per infermieri disponibili nei negozi Gavezzoli, a Milano e a Brescia, c’è anche ecco la linea Mar, con suola interna in microfibra interna, la tomaia in microfibra e suola esterna in schiuma di poliuretano a TPU, acquistabili in vari colori.