Caratteristiche delle casacche da lavoro

Le casacche da lavoro sono un capo di abbigliamento classico in ambito professionale, grazie al loro comfort e praticità. Esistono infatti dei mestieri, dalla sfera medica a quella afferente alla cucina, che richiedono una certa libertà nei movimenti. Quali capi migliori, allora, di quelli che puoi trovare in negozio da noi?

Modelli di casacche eleganti per le professioni sanitarie e wellness

Per le professioni sanitarie esistono vari modelli di casacche eleganti. Un esempio è la casacca Sead, principalmente fatta con cotone e poliestere. Resa elegante da delle cuciture decorative e da degli spacchi laterali, è provvista di due comode tasche e tre taschini porta penne.

Molto apprezzata è anche la casacca Maurizio per le professioni wellness&beauty. In poliestere è provvista di una tasca, un taschino porta penne e una chiusura con zip rovesciata. Trova il suo corrispettivo femminile nell’elegante versione Helena, provvista di un’ampia tasca centrale. Realizzata con una percentuale di cotone e una maggiore di poliestere, alla vista risulta lucente e sofisticata. Un altro tipo di casacca per il settore beauty&wellness di indubbio successo è la Sion. Di colore marrone e avana, è realizzata in poliestere e cotone. Presenta due tasche e un’abbottonatura discretamente nascosta.

Casacche personalizzate e confortevoli

Ogni capo di abbigliamento professionale può essere personalizzato a seconda delle varie esigenze e richieste.

La possibilità di avere delle casacche personalizzate costituisce un qualcosa in più rispetto a un’offerta già completa. Un grande must è a tal proposito la casacca Mirka. Al 50% in lyocell e al 50% in poliestere ha due tasche, un taschino sul petto e un’abbottonatura nascosta. Le maniche inoltre possono essere arrotolate a seconda del bisogno. La manica arrotolabile è una caratteristica anche delle casacche horeca, come per esempio quella Dika, in poliestere, con abbottonatura sul davanti e due tasche.