Camici per dentisti e assistenti alla poltrona

Nessuno ama andare dal dentista: spesso il rumore degli strumenti, la sensazione di mancanza di controllo, le mani dello specialista a contatto con una parte così sensibile e delicata del nostro corpo e, ovviamente, il ronzio del trapano odontoiatrico spaventano. Per questo motivo, la figura del professionista deve riuscire a trasmettere fiducia, oltre a professionalità e igiene. Tutto questo passa anche dall’abbigliamento del dentista.

Gavezzoli è specializzata nella vendita di camici per studi dentistici, inclusi i capi d’abbigliamento per l’assistente alla poltrona. Vediamo le caratteristiche principali delle casacche per lei e per lui nei modelli Alice e Gabriele.

Alice: la casacca da dentista per lei

Dotato di una comoda chiusura a zip rovesciata, il modello da donna Alice è stato ideato da Giblor’s per garantire praticità. È realizzato completamente in cotone ed è disponibile online dalla taglia S alla 3XL e in tre diverse colorazioni: oltre al classico bianco, infatti, è possibile anche scegliere fra l’azzurro e il verde. Come la maggior parte dei capi d’abbigliamento professionale per dentisti, la casacca Alice presenta il collo alla coreana e un comodo taschino sul petto, oltre a due tasche sul davanti.

Gabriele: il camice da assistente alla poltrona e dentista per lui

Gabriele è la versione da uomo della casacca Alice, e presenta le stesse caratteristiche del modello femminile: maniche lunghe in puro cotone (per garantire massima copertura), vestibilità slim fit, doppio cursore e polsini con elastici. Questa casacca da dentista è morbida al tatto e dona un look moderno grazie alla chiusura frontale (contrapposta a quella più tradizionale posta sul lato). È acquistabile nelle taglie dalla S alla 4XL.

Quale colore scegliere per una casacca da dentista

Come visto, i camici per studi dentistici firmati Giblor’s non sono acquistabili solamente nella classica tinta bianca: nonostante questo colore rimanga il più richiesto, poiché trasmette una forte idea di pulizia (su un tessuto candido, infatti, le macchie sono molto più evidenti rispetto a uno colorato), stanno diventando sempre più popolari anche il verde e l’azzurro.

Se il bianco è consigliato a chi ama uno stile più classico, il verde e l’azzurro sono ideali per i professionisti che desiderano dare un tocco di modernità al proprio abbigliamento. Lo Shop online Gavezzoli offre queste tre alternative, strizzando l’occhio non solo alle esigenze tecniche, ma anche a quelle estetiche.

Benché non ci siano camici per studi dentistici in grado di alleviare il dolore di un’estrazione, le casacche Giblor’s, compresi i modelli Alice e Gabriele, aiutano i pazienti a capire che sono in buone mani.