console.warn && console.warn("[GTM4WP] Google Tag Manager container code placement set to OFF !!!"); console.warn && console.warn("[GTM4WP] Data layer codes are active but GTM container must be loaded using custom coding !!!");

Perché i pazienti hanno paura del dentista?

I camici da dentista colorati possono aiutare i pazienti a liberarsi della fobia dell’odontoiatra. La dentofobia (o paura del dentista) colpisce buona parte della popolazione ed è caratterizzata da disturbi del sonno prima della visita, senso di nausea, batticuore e tremore. I soggetti predisposti sono quelli con disturbi di ansia o di depressione. Tra le cause che portano le persone ad avere paura del dentista vi è il terrore del dolore che si pensa sia procurato dal trapano, dalle iniezioni o dall’estrazione dei denti. Vanno ad influire su questa fobia anche le esperienze negative che possono essere avvenute nel passato sia alla propria persona che ad amici e familiari. Per superare il problema è bene affidarsi ad un team di dentisti esperto, che sappia come tranquillizzare il paziente e con parole semplici sia in grado di aiutarlo a gestire la propria paura.

Psicologia dei colori: come infuiscono sullo stato d’animo

Spesso non si è a conoscenza del fatto che i colori abbiano dei significati nascosti molto importanti anche sotto l’aspetto psicologico. Essi infatti vanno ad influenzare lo stato d’animo, l’umore e le scelte, trasmettendo emozioni in base alla tonalità. Nella psicologia dei colori, ad esempio, il rosso ha la più grande capacità penetrativa di tutti e porta con sé un significato sia di positività ed energia, sia di aggressività. Inoltre esso aumenta la frequenza cardiaca e respiratoria, la pressione arteriosa e stimola le attività del fegato, delle ghiandole e dei neuroni. Il blu è il colore della calma e dell’affidabilità, il verde della stabilità e della costanza, mentre il nero è spesso accostato a significati negativi.