Perché usare le calzature sanitarie

Appositamente progettati per salvaguardare la salute del piede e garantire comodità e comfort per tutto il giorno, gli zoccoli sanitari comportano numerosi vantaggi anche in termini di salute e sicurezza sul lavoro. Per i professionisti che trascorrono molte ore in piedi all’interno di ospedali, strutture sanitarie, ambulatori medici e case di riposo, l’uso di calzature sanitarie ergonomiche, traspiranti e antiscivolo è imprescindibile per rendere agevole e sicuro ogni spostamento. Gli zoccoli sanitari sono disegnati proprio per assecondare e accompagnare i movimenti fornendo il giusto supporto e prevenendo cadute e slittamenti.

Come scegliere gli zoccoli ospedalieri

Zoccoli ospedalieri

Trascorrere lunghi periodi di lavoro in piedi, oltre alla stanchezza fisica, può comportare gonfiori, infiammazioni e problematiche a livello posturale e muscolare. Per questo è indispensabile scegliere accuratamente le scarpe sanitarie e gli zoccoli ospedalieri, ricercando articoli garantiti e conformi alla normativa in vigore per calzature da lavoro e DPI. Dai plantari anatomici alle suole antiscivolo, dai rinforzi antinfortunistici alle coperture forate per permettere il passaggio dell’aria, contrastare la sudorazione e mantenere attiva la circolazione sanguigna: ogni aspetto inerente alla fattura delle calzature sanitarie va studiato scrupolosamente per assicurare comfort e salute. La scarpa perfetta deve garantire rapidità e agilità nei movimenti, l’assorbimento del calore e la giusta traspirazione, una corretta distribuzione del peso e un saldo supporto per la postura e la spina dorsale.

Zoccoli sanitari e calzature da lavoro Giblor’s

Calzature sanitarie

Giblor’s, marchio leader di settore per l’abbigliamento e le calzature da lavoro, sfrutta le tecnologie più recenti e i sistemi di produzione più innovativi per produrre scarpe e zoccoli sanitari ergonomici, traspiranti, antiscivolo e confortevoli. Le calzature professionali sono confezionate sfruttando materiali di ultima generazione, resistenti agli urti, all’acqua, agli oli, agli acidi e agli idrocarburi, di comodo utilizzo e perfette per essere sfruttate in modo intenso e continuativo.

 

Gavezzoli, rivenditore ufficiale Giblor’s per Milano e Brescia, mette a disposizione le più recenti collezioni di zoccoli ospedalieri e scarpe antinfortunistiche, offrendo supporto e consulenza specializzata per la scelta del prodotto ideale. Il personale è sempre disponibile nei punti vendita e online tramite l’apposito form di contatto.