Il fascino della divisa da chef

Elegante e immacolata, impreziosita da bottoni e ricami e completa di toque e grembiule: una divisa da chef impeccabile regala alla cucina un aspetto professionale e autorevole, comunicando sin dal primo impatto un’idea di qualità, pulizia, organizzazione e competenza. Dall’Executive chef al garzone, il fascino suscitato dall’osservare una brigata di cucina affiatata e ben coordinata che lavora in sincronia muovendosi tra pentole, forni e fiamme vive deriva in gran parte dall’armonia delle uniformi che danzano velocemente tra i fornelli. Ma sebbene sia proposto in varianti innumerevoli di colori, modelli e tessuti, l’abbigliamento da cuoco non ha una funzione esclusivamente estetica; in una divisa realizzata a regola d’arte, infatti, ogni dettaglio è progettato per rendere più agevole e sicuro il lavoro dietro le quinte della ristorazione.

Abbigliamento professionale in cucina

Dal cappello alle scarpe, ogni capo della divisa da chef ha un ruolo preciso: cappelli, cuffie, bandane e berretti, ad esempio, sono utili per assorbire il calore e rinfrescare la testa, impedendo al sudore di cadere e preservando l’igiene; giacche, casacche e grembiuli da cuoco svolgono soprattutto una funzione protettiva, riparando da liquidi e vapori roventi, tagli e scottature; le calzature devono essere progettate per resistere all’eventuale caduta di coltelli e tegami pesanti, mentre per i bottoni si preferisce un rivestimento in tessuto, resistente ai lavaggi e al lavoro in cucina.

Abbigliamento da cuoco Giblor’s

Per l’abbigliamento professionale ciò che fa la differenza è la qualità del capo, dalla scelta dei materiali alle rifiniture. La giusta combinazione di cura artigianale e innovazione tecnologica permette di realizzare uniformi funzionali e resistenti, perfette per resistere a lunghe giornate tra i fornelli. Per questo motivo, per le divise da chef , Gavezzoli sceglie da sempre la garanzia del marchio Giblor’s, specializzato in accessori e abiti da lavoro di qualità sartoriale e con tecnologie all’avanguardia. Confezionati per essere confortevoli ed ergonomici, con spacchi e sciancrature che accompagnano e agevolano i movimenti, realizzati con innovativi tessuti traspiranti, elasticizzati e repellenti all’acqua, agli oli e alle macchie, i capi Giblor’s rappresentano il top di gamma per l’abbigliamento da cuoco e le divise da lavoro.

Il configuratore di abiti professionali e tutti i cataloghi Giblor’s sono disponibili sul sito Gavezzoli. Per informazioni e preventivi, è possibile contattare lo staff tramite il form online.